BEINASCO - Il Canc di Grugliasco ha pubblicato, in queste ore, sulla sua pagina social ufficiale un nuovo appello per trovare una famiglia per un dolce e simpatico coniglio trovato a Beinasco, in zona via Don Bertolino, ad inizio gennaio. Da allora, nessuno ha rivendicato la proprietà di Ruchè (questo il nome scelto dai veterinari della struttura). E’ un giovane maschietto molto socievole e già sterilizzato. Per proporsi e conoscere le condizioni di affido è necessario scrivere in privato, attraverso Facebook, al Canc.
Purtroppo, il precedente tentativo di affido non è andato a buon fine, come raccontato dallo stesso Centro: «Nonostante l'accuratezza nel selezionare le famiglie affidatarie, ogni tanto si fanno degli errori... Ruchè splendido cucciolone, che abbiamo sterilizzato, era stato assegnato oltre un mese fa a una famiglia che, per vari motivi che parevano giustificati, ha sempre rinviato il ritiro. Lunedì 7 aprile, all'ultimo appuntamento dato, dopo i precedenti saltati o rinviati, non si è presentato nessuno. Non rispondono al telefono e hanno bloccato messenger».
«Non obblighiamo nessuno a prendere un animale perché vogliamo vadano dove sono desiderati e amati – concludono dal Canc - Bastava dire subito che si era cambiato idea e non far perdere tempo prezioso a questo splendore che ha diritto di avere una famiglia tutta sua! Qualcuno vuole accoglierlo? Scriveteci in privato per proporvi e conoscere le condizioni di affido. Grazie!».