MONCALIERI - Cinque cuccioli di cane abbandonati in aperta campagna. Un gesto inqualificabile e vergognoso. E’ accaduto nel torinese, nel comune di Moncalieri, dove nei giorni scorsi due giovani, fratello e sorella, a passeggio con il loro fedele amico a 4 zampe, Iago, in frazione Palera hanno sentito dei lamenti di animale provenire da sotto un groviglio di rami.
Per fortuna, i due non solo non ha girato la testa, ma con senso civico si sono avvicinati e seguendo i guaiti hanno trovato cinque dolci piccoli cagnolini, nati da poco. Erano spaventati e tremanti. Senza perdere tempo, il ragazzo è tornato a casa con il loro cane, Iago, per poi tornare sul posto con delle calde coperte e sciarpe. A quel punto la sorella ha avvolto i cinque cuccioli, estratti con cura e pazienza da in mezzo ai rami.
Un intervento provvidenziale, che ha letteralmente salvati i piccoli cani di non più di due mesi. Questi ultimi, degli incroci di molossoidi, sono poi stati affidati dai due fratelli moncalierersi al rifugio per animali L'Albero di Mais, che si è preso cura di loro. Ma non solo, è stato fatto anche molto di più: attraverso un post sui social, infatti, il rifugio ha già confermato che tre giorni dopo, tutti i cinque cuccioli avevano trovato delle nuove famiglie pronte ad adottarli e a volere loro bene.