Galleria fotografica

MONCALIERI - La socialità e lo sgambamento sono elementi fondamentali per la vita dei nostri cani: compagni di vita e migliori amici a 4 zampe. A Moncalieri ci sono 13 aree cani, aperte e usufruibili per tutti. In questi giorni, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Paolo Montagna, ha promosso una originale iniziativa per trovare un nome alla nuova area cani del parco di Lungo Po Abellonio.

«Ci stiamo impegnando per migliorare le aree cani del territorio, facendo la manutenzione ordinaria, inserendo nuovi arredi e creando anche nuove aree – spiega l’assessora Alessandra Borello - Adesso vogliamo che ogni area abbia un nome dedicato, per questo abbiamo creato un piccolo concorso, che inizia con la ricerca del nome per la nuova area di Lungo Po Abellonio. Per questo, si può proporre la candidatura del proprio cane allegando una foto e raccontandone la storia sul web al link: http://bit.ly/40ke4bE. In alternativa, ci si può rivolgere all’ufficio relazioni col pubblico del Comune in via Principessa Clotilde 8/a, per ritirare e compilare il modulo cartaceo».

Per partecipare occorre essere cittadini di Moncalieri e avere uno o più cani in famiglia. C’è tempo per partecipare fino a venerdì 31 gennaio 2025. A seguire, le candidature pervenute saranno pubblicate e messe al voto dei cittadini attraverso piattaforma informatica.