TORINO SUD - Chiusi fuori dal gatto, devono chiamare i pompieri per rientrare in casa. E’ la curiosa disavventura che ha vissuto nei giorni scorsi una coppia che vive in un appartamento di piazza Bengasi, al confine tra Torino e Moncalieri.
Tornati a casa poco prima di mezzanotte, al termine di una lunga e stancante giornata di lavoro, i due torinesi hanno infilato la chiave nella serratura della porta della loro abitazione, senza però riuscire ad aprirla completamente. Il chiavistello, infatti, era chiuso. A far scattare il gancio di sicurezza era stato l’ultimo arrivato in famiglia: Saganaki, un dolcissimo ma vivace gatto rosso di 7 mesi.
Inutili tutti i tentativi di aprire la porta. Tutta colpa dello “scherzetto” del loro adorato micio, che probabilmente con un salto, per giocare con il fiocco attaccato al chiavistello, deve involontariamente aver fatto scattare la chiusura della porta dall’interno. Alla coppia non è rimasto altro da fare che chiedere l’aiuto dei vigili del fuoco, che sono intervenuti tempestivamente, aprendo la porta e permettendo ai due torinesi di rientrare nella loro abitazione, dove li attendeva proprio Saganaki, che si è fatto perdonare poi con una dose extra di fusa e coccole.