Galleria fotografica

BEINASCO - Al centro commerciale Le Fornaci di Beinasco si sono verificati due tentativi di furto nei giorni scorsi, attuati con una tecnica ingegnosa ma illegale: l'uso delle cosiddette «borse schermate». Queste borse, rivestite con fogli di alluminio, sono progettate per eludere i sistemi antitaccheggio. L'obiettivo dei ladri è rendere invisibili le placche antifurto, consentendo così di portare via merce senza essere rilevati.

Il primo episodio è avvenuto giovedì pomeriggio in un negozio di abbigliamento della galleria commerciale. Due sudamericani, notati per i loro movimenti sospetti, sono stati fermati dalle guardie della sicurezza per un controllo. All'interno della loro borsa rivestita d’alluminio, è stata trovata della merce rubata, confermando i sospetti.

Un secondo tentativo di furto si è verificato domenica sera nel supermercato Ipercoop dello stesso centro commerciale. In questo caso, una donna è stata sorpresa mentre cercava di uscire senza pagare alcune bottiglie di superalcolici, per un valore complessivo di circa 200 euro. Anche lei aveva nascosto la merce in una borsa schermata. In entrambi i casi, grazie al pronto intervento della vigilanza interna, i responsabili sono stati denunciati dai carabinieri.