Incendio nell'ex fabbrica abbandonata, intervento dei vigili del fuoco. Non c'è pace per il vecchio stabilimento dell'ex Mecaplast di strada Torino a Beinasco. Dopo essere finito nel mirino dei vandali ad inizio anno, con vetri mandati in frantumi e muri imbrattati dai soliti ignoti, oggi, sabato 4 marzo 2023, lo stabile è stato teatro di un incendio.
L'allarme è scattato intorno alle 18, quando una densa e alta colonna di fumo, visibile ad occhio nudo anche a distanza, si è alzata dall'ex fabbrica. Immediata è partita la chiamata al numero unico delle emergenze. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco.
I pompieri hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l'area. Per fortuna, non si sono registrati feriti o intossicati. Accertamenti in corso sulle cause che hanno scatenato il rogo. In strada Torino è giunto anche il sindaco di Beinasco, Daniel Cannati, che ha seguito in prima persona le operazioni di spegnimento dell'incendio, fino a quando la situazione non è tornata sotto controllo.