La famiglia di Borgaretto colpita dall'incendio della sua casa in via Fratelli Cervi la scorsa settimana ha aperto una raccolta fondi per chiedere aiuto nel cercare di ricostruire la propria abitazione ormai distrutta. “Ho aperto una raccolta su GoFundMe perché la mia casa ha preso fuoco, bruciando la maggior parte delle cose”, racconta Elisa Bracco. Sono ingenti i danni causati dalle fiamme partite dalla cucina dell'appartamento, un incendio che per fortuna non ha causato feriti se non leggere intossicazioni nel tentativo disperato di spegnere le fiamme.
Nell’incendio, che ha distrutto la cucina, rovinato mobili e infissi dell’intera abitazione, resa totalmente inagibile, hanno perso la vita le due gatte che vivevano con Elisa e i suoi familiari, attualmente ospiti dalla suocera.
“Al momento - scrive la 26enne - io, mio marito e i miei bambini abbiamo recuperato qualche vestito ma all'interno c'è poco da salvare. Non sappiamo come fare e da che parte partire. Abbiamo aperto questa raccolta fondi - aggiunge - per chiedere un aiuto a chiunque voglia darci una mano per ricostruire casa per noi e i nostri bambini”.
L'iniziativa solidale, arrivata a duemila euro, è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/a-ricostruire-la-casa-per-i-miei-bambini