Galleria fotografica

BEINASCO - Il mondo della scuola e la comunità di Beinasco in lutto per la scomparsa della maestra, Giustina Cipriani. Ex studenti, colleghi, amici e conoscenti si sono dati appuntamento nei giorni scorsi sul sagrato del santuario di Santa Rita a Torino per accompagnare la ben voluta e stimata 61enne nel suo ultimo viaggio terreno.

La docente, punto di riferimento delle scuole elementari De Amicis e Mei di Beinasco, è stata strappata all’affetto dei suoi cari da una brutta malattia contro cui ha combattuto con coraggio fino all’ultimo.

«È con sincero dolore che abbia appreso della prematura scomparsa della nostra stimatissima maestra Cipriani Giustina. Tutta la comunità scolastica si stringe calorosamente attorno alla famiglia, a cui porgiamo le nostre più sentite condoglianze – l’ha ricordata il dirigente scolastico Giuseppe Bruno, a nome di tutta la comunità scolastica dell'IC Beinasco Gramsci - In questo tragico momento è difficile trovare le parole giuste per salutare un’insegnante che amava profondamente la sua professione, una collega con la quale abbiamo collaborato per anni, un'amica per molti. Con affetto sincero».