Una rotatoria nuova per mettere al sicuro la circolazione nel tratto di via Risorgimento all'incrocio con via Monginevro e via VIII Marzo, zona industriale di Fornaci, dove oggi in mezzo alla carreggiata c'è un traliccio Enel su cui, periodicamente, qualcuno ci sbatte contro con la macchina. La delibera definitiva per la realizzazione è stata approvata in una seduta di giunta di pochi giorni fa.

La strada è tristemente nota per un grave incidente del settembre 2014, che vide morire Ilenia Piscitelli una ragazza di 20 anni. Uno scontro tra l'auto dove era seduta e un'altro veicolo le fu fatale. Su quel tragico tratto di strada parenti e amici vengono a portare fiori in memoria della giovane che purtroppo, altrettanto sovente, vengono rubati. E così all'interno del progetto della nuova rotatoria ci sarà anche la costruzione di un cippo in ricordo della ragazza. 

La rotatoria servirà a rendere più sicura una strada dove spesso la velocità delle auto, specie nelle ore notturne, va oltre i limiti consentiti.