Ubriaco al volante, perde il controllo dell’auto e si schianta contro un palo della luce, abbattendolo. Si sono vissuti attimi di forte apprensione oggi, lunedì 30 settembre 2024, a Beinasco per un incidente autonomo.
Lo schianto è avvenuto in frazione Borgo Melano, sulla provinciale 6, che in quel tratto prende il nome di strada Orbassano. Per cause ancora in fase di accertamento un ragazzo alla guida di una Lancia Ypsilon ha perso il controllo dell’auto, che prima ha urtato lo spartitraffico a centro carreggiata e poi ha terminato la sua corsa impazzita contro un palo della luce. L’impatto è stato violento tanto che il lampione è stato pesantemente danneggiato.
Sono intervenuti gli agenti della polizia locale. Oltre ai rilievi del caso, i civich hanno sottoposto il giovane guidatore all’alcol-test. Il ventenne, che è stato poi portato precauzionalmente all’ospedale San Luigi di Orbassano per accertamenti, aveva un tasso alcolemico di 1,5 grammi per litro: il triplo del limite consentito per legge. E’ stato denunciato e gli è stata ritirata la patente. Qualche disagio al traffico a causa dell’incidente.