Caselle di posta elettronica certificata gratuite per chi possiede lo spid. L'iniziativa è del Comune di Beinasco, mirata a sensibilizzare la cittadinanza all’utilizzo degli strumenti di comunicazione elettronica. Palazzo civico ha aderito alla convenzione Anutel - Namirial Spa per l’attivazione di 200 caselle di Posta Elettronica Certificata “SpidMail”, da assegnare gratuitamente ai propri cittadini contribuenti che ne faranno richiesta. La casella di Posta Elettronica Certificata non comporterà alcun costo per i beinaschesi che aderiranno al progetto per il primo anno di attivazione e potrà essere revocata in qualunque momento attraverso il servizio di assistenza preposto.

La PEC può essere utilizzata dagli uffici pubblici per l’invio “certificato” di comunicazioni o atti, e dai contribuenti per le medesime finalità. La PEC può essere rilasciata esclusivamente ai residenti/contribuenti del Comune, ma potrà essere utilizzata  anche per comunicazioni con altri soggetti diversi dalla pubblica amministrazione.

Per l’attivazione, è necessario che il cittadino sia titolare di Spid e possegga uno smart phone.

Il Link per richiesta Posta Elettronica Certificata è: https://gestionepec.namirial.it/spidmail/terms/5NC29