Galleria fotografica

Si è svolta la terza lezione di «Pilates e Benessere. In Equilibrio per la Ricerca», ieri, nella splendida cornice dei Giardini dei Musei Reali di Torino. Un'altra indimenticabile e rigenerante sessione di pilates, grazie alla collaborazione con Musei Reali Torino e Turismo Torino e Provincia.

«Un ringraziamento speciale alla nostra madrina Cristina Chiabotto e alla scuola Futura Pilates Studio, per averci accompagnato in questo bellissimo momento di salute e benessere - spiegano dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo - un sincero grazie a tutte le pazienti dell’Istituto di Candiolo e agli amici della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro che hanno partecipato con entusiasmo. Un ringraziamento anche ai nostri sostenitori Galup1922 e Battaglio Frutta per il loro prezioso contributo. Non vediamo l'ora di rivedervi al prossimo appuntamento speciale! Continuiamo insieme questo viaggio fatto di benessere, solidarietà e sostegno alla ricerca».

Il 27 e 28 settembre, ai Musei Reali Torino, tornerà la Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori. Questo evento, promosso dall'Università degli Studi di Torino e dal Politecnico di Torino, offre un'opportunità unica per esplorare il mondo della ricerca. Scienza e curiosità si incontrano, portando le nuove scoperte fuori dai laboratori per raccontarle al grande pubblico. I ricercatori di Candiolo saranno presenti venerdì 27 settembre, per raccontare quello che accade all’Istituto ai non addetti ai lavori. Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno accoglieranno il pubblico coinvolgendolo in laboratori interattivi ed esperimenti con il microscopio, per avvicinare le persone alle ricerche di tipo oncologico sviluppate all’interno del nostro Istituto.