Galleria fotografica

CARIGNANO - Purtroppo, ancora vandali protagonisti nella zona di Torino sud. L’ultimo spiacevole episodio, aggravato e reso ingiustificabile dal fatto di essere una mancanza di rispetto per chi soffre per la perdita di una persona cara o di un familiare, si è verificato a Carignano.

Qui i soliti ignoti non hanno trovato niente di meglio da fare che strappare dalla bacheca tutti i manifesti funebri di una donna di 68 anni. Ad accorgersi dei cartelloni rovinati è stata la figlia, che ha immediatamente segnalato quanto accaduto affidandosi ai gruppi social che si occupano della vita di Carignano.

«Mia mamma è venuta a mancare una settimana fa. In un momento già di profondo dolore, mi trovo a dover affrontare un'ingiustizia che aggiunge ulteriore peso al mio cuore. I manifesti con la foto di mia mamma, una donna che ha lasciato un segno indelebile nella vita di chi l'ha conosciuta, sono stati rubati, strappati, dalla maggior parte delle bacheche di Carignano. Questo gesto vile e meschino non solo offende la sua memoria, ma dimostra anche la pochezza di chi ha compiuto un gesto così stupido – scrive la figlia della 68enne - Rubare i manifesti non è solo un atto di profanazione, ma una mancanza di rispetto verso una vita che si è spenta, verso il dolore di una famiglia che sta cercando di elaborare la sua perdita. È difficile comprendere come qualcuno possa essere così privo di empatia, così distante dalla capacità di riconoscere il dolore altrui. Non è escluso che sulla vicenda indaghino le forze dell’ordine, per far luce su quanto successo». (foto di archivio)