Pare ci fosse una crisi nel rapporto tra moglie e marito alla base del duplice omicidio di questa notte a Carmagnola. Teodora Casasanta aveva deciso di lasciare il marito Alexandro Riccio, il 39enne che ha ucciso lei e il figlio di 5 anni, Ludovico, per poi tentare il suicidio lanciandosi dal secondo piano di casa. E' quanto emerge dai primi accertamenti dei carabinieri della compagnia di Moncalieri.
L'assassino, sempre secondo i primi accertamenti dei militari dell'Arma, non avrebbe accettato la volontà della donna, operatrice socio sanitaria di 39 anni, di interrompere la relazione coniugale. Nel tentativo di suicidarsi lanciandosi dal balcone, l'uomo ha riportato una frattura composta dello sterno, un trauma vertebrale e frattura della caviglia. Ferito è anche tornato in casa dove è stato bloccato dai militari.
E' stato il vicino di casa, svegliato nel cuore della notte dalle urla, a chiamare i carabinieri al civico 45 di via Barbaroux, a Carmagnola. L'omicida è ora piantonato all'ospedale Cto di Torino, non in pericolo di vita secondo i sanitari. Se la caverà con sessanta giorni di prognosi, salvo complicazioni.