Galleria fotografica

CARMAGNOLA-RIVALTA - Torna l'incubo delle spaccate. Una serie di furti mirati sono andati a segno nella notte tra domenica e lunedì, con almeno quattro supermercati presi di mira in poche ore. Il modus operandi è sempre lo stesso: un furgone usato come ariete per sfondare le vetrine, l’assalto all’ufficio interno e la fuga con la cassaforte. A finire nel mirino sono stati soprattutto punti vendita della catena Carrefour, ma anche un Conad.

Il primo colpo è avvenuto poco dopo mezzanotte a Pinerolo. Un’auto ha sfondato l’ingresso del supermercato di via Saluzzo. I ladri hanno agito in pochi secondi, portando via la cassaforte e caricandola su un furgone. Poco dopo, a Garzigliana, il forziere è stato ritrovato: era vuoto. Intorno alle 2, stessa scena al Carrefour a Carmagnola: vetrata distrutta, cassaforte portata via, questa volta con un bottino di diverse decine di migliaia di euro. Mezz’ora dopo è toccato al Carrefour di Rivalta, dove però il colpo al bancomat è fallito. I ladri sono scappati lasciando sul posto un furgone risultato rubato.

Infine, intorno alle 4, altro tentativo ad Avigliana, al Superstore Conad: vetri in frantumi, ma assalto fallito. Sull’episodio indagano i carabinieri, che stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza. E' molto probabile che si tratti della stessa banda.