CARMAGNOLA - C’è un po’ di Carmagnola nel nuovo videoclip di Irama. A darne notizia è la stessa Amministrazione comunale con un dettagliato post fotografico sulla pagina social ufficiale del Comune.
«Tre membri della Sala d’arme Il Carmagnola hanno preso parte alle spettacolari scene del videoclip di "Lentamente", la canzone con la quale il cantautore italiano sta partecipando al Festival di Sanremo – spiegano dal Comune di Carmagnola – Il filmato ricrea un’ambientazione medievale con combattimenti tra guerrieri in armatura, tra cui lo stesso Irama. Una partecipazione che conferma il valore culturale e sportivo della Sala d’Arme Il Carmagnola, associazione che promuove le arti marziali storiche europee, portando con orgoglio il nome del celebre capitano di ventura Francesco Bussone, detto “Il Carmagnola” o "Il Conte di Carmagnola", contribuendo a far conoscere la storia della nostra città».
L'associazione è stata fondata nel 2017 dall'istruttore Enrico Campobello e partecipa a varie iniziative del Comune. Per saperne di più si può cliccare sul sito del sodalizio: www.schermastoricacarmagnola.it (Foto tratte dalla pagina social del Comune di Carmagnola)