Tragedia assurda alle prime luci dell'alba di oggi, venerdì 29 gennaio 2021, a Carmagnola. Un italiano di 39 anni, al culmine di una lite familiare, ha ucciso con un oggetto contundente la moglie e il figlioletto di appena 5 anni. Poi dal terzo piano di casa ha tentato il suicidio lanciandosi dal balcone. Ritrovato dai carabinieri è stato bloccato e portato al Cto di Torino. Non è in pericolo di vita.
A dare l'allarme è stato un vicino di casa, svegliato nel cuore della notte. E' stato lui a chiamare il 112 vedendo l'uomo a terra ai piedi della palazzina. Quando i carabinieri sono arrivati sulla scena hanno poi scoperto la tragedia all'interno dell'alloggio del terzo piano.
L'omicida si chiama Alexandro Riccio e ha 39 anni. Ha ucciso la moglie Teodora Casasanta, anche lei 39enne, e il figlioletto Ludovico di appena cinque anni. Era sposato dal luglio 2014.
Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri e i rilievi tecnici dei militari del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Torino.