Nichelino è la città più colpita dalla tempesta di acqua e vento che ha investito la zona sud nella giornata di mercoledì. I danni sono ingenti e si stanno ancora contando. In particolare, Stupinigi e il parco Boschetto hanno registrato diversi alberi caduti, che hanno causato disagi. Nel parco cittadino cìè una situazione da monitorare perché altri alberi potrebbero essere instabili. La situazione è stata aggravata dal crollo di un muro di una fabbrica, che è precipitato su auto parcheggiate in via NOvalesa e anche alcuni lampioni sono caduti.

Non solo Nichelino ha sofferto a causa della tempesta. Anche Borgaretto e Moncalieri hanno vissuto ore complicate mercoledì scorso. A Borgaretto, il sottopasso della circonvallazione è stato chiuso a causa dell'allagamento, mentre a Moncalieri gli alberi caduti in collina hanno reso impraticabili alcune strade e diversi sottopassi sono andati a mollo, causando ulteriori disagi alla popolazione.

Le autorità stanno lavorando per ripristinare la normalità e valutare l'entità dei danni, ma è chiaro che la tempesta ha lasciato un segno profondo sulla città e sui suoi dintorni.