Sabato 18 dicembre alle 11.30 il Covar 14 unitamente all’Amministrazione del Comune di La Loggia inaugura il Nuovo centro di raccolta rifiuti di Via Amendola.
Un'opera realizzata grazie alla partecipazione ad un bando del Consorzio RAEE, percependo una somma pari a 50 mila euro e ad un importante investimento dell’amministrazione comunale di 160 mila euro
Il Consorzio si è occupato oltre che della stesura del progetto iniziale, della direzione lavori, del coordinamento, della fornitura di attrezzature e di tutta la parte relativa ai processi autorizzativi.
Le opere realizzate riguardano la creazione di una tettoia Raee per proteggere i rifiuti con la creazione di apposite vasche di contenimento degli inquinanti; il posizionamento di cassoni specifici per rifiuti pericolosi; la realizzazione di vasche per il recupero delle acque di piazzale; la realizzazione di ingressi separati per l’ingresso e l’uscita, il posizionamento di cassoni nuovi, scale, illuminazione e riordino delle aree. Inoltre è stato predisposto anche un nuovo impianto per garantire l’accesso informatizzato e il relativo controllo degli scarichi.
Complessivamente l’intero intervento è costato 220 mila euro. Un investimento importante che fornisce una risposta concreta ad un comune che per molto tempo è stato sprovvisto di questo importante impianto e che nel futuro agevolerà ulteriormente il recupero dei rifiuti e di conseguenza un maggior decoro urbano.