E' ricoverato in gravi condizioni Matteo Penna, il 29enne che ieri pomeriggio era alla guida della Ktm schiacciata contro la rotatoria dal Ford Transit di Maurizio De Giulio, 50 anni artigiano di Nichelino, e dove Elisa Ferrero, 27 anni di Moncalieri ha perso la vita. Le condizioni sono gravi e sin da ieri sera sul suo profilo Facebok sono apparsi messaggi da amici e parenti, che sono corsi in ospedale scioccati da quanto capitato, in cui supplicano il ragazzo a non mollare e a lottare per rimanere in vita.
La sua fidanzata, Elisa, invece non ce l'ha fatta. Troppo gravi le lesioni subite dopo essere stata travolta dal van impazzito. La scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori è stata raccapricciante, con la moto ridotta a una scatoletta di lamiere contorte. Stando alle ricostruzioni, De Giulio alla guida del Transit avrebbe avuto un diverbio con Matteo Penna pochi metri prima del luogo della tragedia. Una manovra considerata pericolosa da parte di uno dei due veicoli, qualche parola grossa, forse anche qualcosa di più. De Giulio ha poi accelerato alla rotonda, mentre la moto davanti a sè rallentava, investendoli.
E' stato arrestato per omicidio stradale dai carabinieri ma la sua posizione potrebbe aggravarsi nelle prossime ore. Intanto il popolo del web ha scatenato tutta la sua ira nei confronti dell'artigiano: c'è chi chiede di lasciarlo in pasto alla folla, chi di rinchiuderlo e buttare via la chiave. L'uomo guidava dopo aver bevuto e nelle ore successive è spuntato anche un precedente: in passato avrebbe provocato un altro incidente sempre sotto effetto dell'alcol.