Proseguono gli incontri che il vicesindaco della Città metropolitana di Torino Jacopo Suppo, che ha anche la delega alle opere pubbliche, dedica ai Comuni per registrare tutte le criticità e le necessità in tema di viabilità.
Lunedì 7 novembre il primo appuntamento è stato con il sindaco di Lombriasco Daniele Ronco che ha segnalato urgenti problemi di dissesto su due strade provinciali: la Sp 147 e la Sp 663.
Sulla Sp 147 è in atto un principio di cedimento del manto stradale, probabilmente, ha spiegato il Sindaco, causata da un crollo del fondo. Particolare attenzione ha chiesto venga rivolta alla piccola scarpata erosa nel tempo da agenti atmosferici e dalle lavorazioni agricole.
Anche la rotatoria sulla Sp 663, posta all’ingresso del Comune di Lombriasco, ha il manto stradale dissestato al centro della carreggiata e alcuni avvallamenti in prossimità di alcuni chiusini sia in centro che a bordo strada. Il Sindaco ha spiegato che tutta la circonvallazione necessita di una manutenzione straordinaria e ha chiesto alla Città metropolitana di intervenire con dei consolidamenti nelle zone segnalate.