Il maltempo è tornato a sferzare in queste ore la cintura sud. Moncalieri, Nichelino, Candiolo, Vinovo e diversi comuni della parte sud della cintura sono stati colpiti da un violento nubufragio con grandine. A Moncalieri sono caduti alberi in strada Preserasca e sulla provinciale 20, con la chiusura della prima via. Allagati i sottopassaggi di strada Vivero e strada Brandina, che sono stati chiusi dalla polizia locale. Guai anche in strada Tiro a Segno, con l'acqua che ha allagato la zona del centro sportivo e chi era lì dentro si è trovato isolato.
A Nichelino allagamenti diffusi in varie zone della città, con le case popolari di via Cacciatori che hanno patito gravi infiltrazioni. Interventi dei pompieri anche nelle zone industriali. A Candiolo caduto un albero in via Torino, per fortuna senza conseguenze per alcun automobilista. Anche a La Loggia problemi per alberi pericolanti in strada Carignano.
Caos anche sulla circonvallazione di Borgaretto, con la strada trasformata in un fiume in piena e le auto bloccate. Interventi dei vigili del fuoco anche a Rivalta, zona cascina romana, per alberi caduti al suolo.