MONCALIERI - Oltre il 25 novembre: una giornata non basta. E’ questo il titolo scelto dall’Amministrazione comunale di Moncalieri per la serie di importanti iniziative organizzate in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Nel corso della presentazione degli eventi che si svolgeranno in città dal 22 novembre 2024 a venerdì 29, l’assessore Silvia Di Crescenzo ha snocciolato dei dati significativi: sono state, infatti, 28 le persone che si sono rivolte al Punto Donna negli ultimi sei mesi. Calcolatrice alla mano si tratta di un caso ogni settimana, almeno. Il Punto donna di Moncalieri si avvale di personale qualificato nella gestione delle problematiche legate alla violenza e al maltrattamento. E' uno spazio delle donne per le donne, un luogo di accoglienza, sostegno e aiuto che opera con il consenso della donna e garantisce riservatezza e non giudizio.
«Non numeri , ma donne di cui prenderci cura – ha scritto sui social l’assessore Silvia Di Crescenzo - Non discorsi ma percorsi e progetti educativi nelle scuole. Non parole ma occasioni di cultura e di promozione dei diritti delle persone. Perché il 25 novembre, una giornata, non basta! Lo abbiamo detto insieme a tutta la Rete antiviolenza di Moncalieri presentando il programma che la Città ha dedicato alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. A tutte le donne che stanno vivendo una situazione difficile, dico: non siete sole!». L’Arci Centro Donna Moncalieri si trova al Centro Polifunzionale Don P.G. Ferrero in via Santa Maria 27/bis. Lo si può contattare al numero: 3371082919 o via mail al: centrodonna.moncalieri@arciovest.it. Orario di apertura: mercoledì dalle 15 alle 18.