Galleria fotografica

MONCALIERI - Una preziosa boccata d’ossigeno in una vera e propria corsa contro il tempo per non finire in mezzo a una strada. E’ quella respirata oggi, martedì 19 novembre 2024, da una mamma single con tre figli, dei quali uno invalido al 100%, che rischia (ancora) di venire sfrattata per morosità. Questa mattina, come previsto, l’ufficiale giudiziario si è presentato all’abitazione dove vice la 57enne, ma portando una piccola buona notizia: c’è tempo fino al 13 dicembre per trovare una soluzione alla criticità.

La donna, che lavora come collaboratrice scolastica e vive in una frazione della città, si trova in un momento particolarmente difficile. Abita insieme al figlio di 31 anni invalido al 100% e due figlie, rispettivamente di 14 e 22 anni. Quest’ultima attualmente è in cerca di lavoro, ma non può ancora dare una mano alla mamma. 

Proprio per badare ai suoi ragazzi, la 57enne ha dovuto chiedere una riduzione dell’orario lavorativo. Da qui, i problemi, con uno stipendio più piccolo, a far fronte alle bollette, al caro vita e all’affitto. Della vicenda se ne sta occupando anche l’Amministrazione comunale e l’assessore Silvia Di Crescenzo, che ha confermato come la priorità sia tutelare i figli della moncalierese.