MONCALIERI - Agguato in strada, imprenditore colpito da due colpi di pistola in zona Brera, a Milano. I fatti risalgono alla notte tra il 25 e il 26 marzo scorsi e sono successi a un uomo di 42 anni di origini cinesi, ma residente a Moncalieri. Sulla vicenda sono in corso le indagini della polizia di Stato e della guardia di finanza.
La vittima è stata aggredita da due persone in via Marsala, non lontano dal centro del capoluogo lombardo, dove l’uomo è proprietario di una seconda casa. Secondo quanto emerso dalle indagini, il moncalierese avrebbe tentato di fuggire e a quel punto uno dei due balordi, entrambi armati, avrebbe fatto fuoco colpendolo, per fortuna solamente di striscio. Il 42enne è riuscito a scappare e a chiedere aiuto, mentre i due malviventi hanno fatto perdere le loro tracce.
Le forze dell’ordine stanno effettuando accertamenti a 360° sulla vicenda, non escludendo un movente di tipo economico dietro l’aggressione violenta avvenuta a Milano. L’imprenditore moncalierese è titolare di due ditte, una propria individuale aperta nel 2019 e una seconda di cui è socio al 55%. In più, ha dichiarato alla polizia di aver recentemente collaborato con una terza azienda del varesotto, già finita controllata in passato dalle Fiamme Gialle per alcune presunte irregolarità.