Galleria fotografica

MONCALIERI - Torna a colpire la banda degli assalti alle ville di collina: ladri in fuga con un maxi bottino da 20mila euro. E’ successo nei giorni scorsi a Moncalieri.

I balordi sono entrati in azione di notte in strada Moncalvo. Si tratta di un colpo studiato nei minimi dettagli. Un piano messo in atto con certosina precisione, approfittando dell’assenza dei proprietari della casa. I malviventi hanno manomesso il cancello di ingresso e una volta all’interno del perimetro della villa sono entrati segando le sbarre di una finestra della camera da letto. 

Hanno arraffato gioielli, un orologio prezioso e soldi per un totale di 20 mila euro di refurtiva. Poi hanno fatto rapidamente perdere le loro tracce. Sul blitz sono in corso le indagini dei carabinieri di Moncalieri. Non è escluso che gli autori del furto in villa non siano gli stessi che hanno colpito venerdì 27 dicembre 2024 a Pino Torinese in via Rocciabianca. Proprio a Pino è in programma lunedì 13 gennaio 2025, alle 21, davanti al Comune una fiaccolata di protesta contro il ripetersi di furti in collina.