L'incidente mortale costato la vita, questa mattina, a Marco Mollo, il giovane motociclista di appena 24 anni residente a La Loggia, ha riaperto il dibattito sulla sicurezza di quel tratto di strada Carignano. Molti residenti della zona hanno fatto presente di aver già segnalato più volte, al Comune, la pericolosità di quell'arteria viaria. L'incidente, tra l'altro, è stato ripreso da alcune telecamere di videosorveglianza di un'azienda che si affaccia proprio sul punto in cui si è verificato lo scontro tra l'auto e la moto. I video sono già stati consegnati alla polizia municipale di Moncalieri che si sta occupando delle indagini.
«Si tratta dell'ennesimo brutto incidente - segnalano i residenti - su un rettilineo che nel tratto da viale Europa fino a Borgo Mercato è privo di qualsiasi autovelox, dosso o isola di traffico in grado di limitare gli eccessi di velocità». Incidente provocato, secondo i primissimi riscontri, da una manovra della conducente dell'auto che si è immessa in direzione La Loggia proprio mentre stava arrivando la motocicletta dello sfortunato 24enne.
«Negli anni passati sono state ripetute le richieste da parte dei residenti e delle aziende per la tutela dei clienti, vista la zona ad elevato passaggio - segnalano ancora gli abitanti - abbiamo chiesto una soluzione per ridurre i rischi per i pedoni e non solo. Purtroppo alle nostre segnalazioni non abbiamo ottenuto alcun tipo di risposta».