MONCALIERI - Un banale tamponamento in via Sestriere, a Moncalieri, ha portato a due denunce a piede libero da parte della polizia locale per guida in stato di ebbrezza e sostituzione di persona.
L’incidente è avvenuto l'altra sera, quando l’uomo alla guida, con un tasso alcolemico tre volte oltre il limite consentito di 0,5, ha perso il controllo del veicolo, finendo per tamponare un'altra auto. Resosi conto della gravità della situazione, ha tentato di eludere le conseguenze scambiandosi di posto con la moglie prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Tuttavia, gli agenti della polizia locale, giunti sul posto per i rilievi, hanno notato il comportamento sospetto della coppia e hanno smascherato il tentativo di inganno. Dopo aver sottoposto l’uomo all'alcoltest, il risultato ha confermato un tasso alcolemico ben superiore al limite.
A seguito dell’accertamento, la patente del sessantenne è stata immediatamente ritirata e l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. La coppia dovrà inoltre rispondere dell’accusa di sostituzione di persona per il tentativo (fallito) di darsi il cambio alla guida.