Galleria fotografica

MONCALIERI - Nel pomeriggio di oggi, martedì 12 novembre 2024, un grave incidente ha mandato in tilt il traffico sulla tangenziale sud, in direzione Savona-Piacenza, nel tratto di Moncalieri, poco prima dello snodo di Bauducchi. Un tir ha impattato violentemente contro un cantiere stradale, urtando un mezzo di servizio che, a seguito dell’urto, è finito nella corsia di sorpasso, ribaltato. Il conducente del camion ha riportato diverse ferite: è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato al Cto di Torino per le cure necessarie.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo e il personale di Ativa, che ha gestito la chiusura di due corsie, quella di destra e quella di sinistra, lasciando aperta solo la corsia centrale. Per fortuna nessun operaio del cantiere è rimasto coinvolto nello scontro.

Lo stop parziale al traffico ha causato rapidamente la formazione di lunghe code. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del tratto sono proseguite per diverse ore, causando disagi significativi agli automobilisti. Sulla dinamica dello schianto sono ora in corso gli accertamenti degli agenti della polizia stradale.