La mattina di lunedì 19 Settembre un lavoratore dipendente di Carrefour, nel centro commerciale Porte di Moncalieri, mentre si apprestava a eseguire il suo lavoro presso la zona carico-scarico merci dell’ipermercato Carrefour di Moncalieri ha subito un gravissimo incidente sul lavoro. E' rimasto con la testa schiacciata tra il magazzino e il camion. Le dinamiche dell’incidente sono al vaglio delle autorità ispettive che dovranno accertare quanto accaduto all’interno dell’azienda e le condizioni in cui il Lavoratore svolgeva la propria attività, in relazione alle norme contrattuali e di legge.

"Da troppo tempo - spiega un comunicato congiunto dei sindacati - denunciamo una vera e propria emergenza sicurezza nel mondo del lavoro Dobbiamo pretendere che tutti i Lavoratori siano messi nelle condizioni di lavorare in sicurezza e di poter tornare a casa dai propri cari sani e salvi e in serenità. Per questo organizziamo un presidio sotto il punto vendita di Moncalieri - Mercoledì 21 Settembre dalle 9.00 alle 12.30".

Carrefout ha emesso una nota sull'accaduto: "In merito all’incidente che ha coinvolto un collaboratore nel punto vendita Carrefour di Moncalieri, l’azienda esprime la propria vicinanza al lavoratore, e ai suoi familiari, augurando una pronta e piena guarigione. La sicurezza sul lavoro è una priorità per Carrefour Italia, che ha subito condotto le opportune verifiche per far luce su quanto accaduto e assicurare la migliore prevenzione, a tutela di tutti i propri collaboratori".