Galleria fotografica

MONCALIERI - L’ennesima notte insonne, spavento e tanto dispiacere. Erano le parole messe nero su bianco in un post sui social dai titolari di una pizzeria di via Genova a Moncalieri, all’indomani di un furto subito a metà dicembre scorso. Purtroppo, quel messaggio è tornato terribilmente d’attualità visto che il locale è stato nuovamente «visitato» tra la notte del 23 e 24 gennaio 2025. Un «raid», il quarto negli ultimi 12 mesi, messo a segno con le solite modalità e probabilmente dal solito malvivente.

Il locale è protetto da telecamere di videosorveglianza e antifurto, ma non basta. I gestori della pizzeria a fine 2024 hanno anche pubblicato sui social alcune foto del blitz subito dal ladro, sperando di raccogliere informazioni o segnalazioni utili alle indagini delle forze dell’ordine o per lo meno da «sconsigliare» altri furti, senza tuttavia ottenere risultati.

Anche nei giorni scorsi il malvivente avrebbe agito da solo, a volto coperto, arrivando davanti alla pizzeria a piedi. Entra in azione in piena notte, forzando porte e finestre. Una volta all’interno arraffa quello che trova. In mancanza del fondo cassa, che i titolari non lasciamo mai, prende i prodotti e il cibo ancora confezionati che trova. Un bottino «esiguo», ma i danni all’esercizio commerciale sono sempre significativi. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Moncalieri, al lavoro per dare un volto e un nome al ladro seriale.