Le indagini dei carabinieri sull'aggressione a colpi di uova ai danni dell'atleta Daisy Osakue a Moncalieri sono al momento in corso. Le possibilità che si tratti di un'aggressione a sfondo razzista, al momento non trovano conferme nelle indagini. Anche perchè, al vaglio degli inquirenti, ci sono già altre denunce simili, sempre nei Comuni a sud di Torino, presentate nei giorni scorsi a carico di ignoti.
Il primo caso a La Loggia dove mercoledì 4 luglio, in via Martiri della Libertà, un'auto è stata oggetto del lancio di uova marce. Al volante c'era un anziano residente in zona che ha denunciato l'episodio alla polizia locale.
A Moncalieri, invece, sono già alcuni giorni che qualche idiota si diverte a lanciare uova per la città. Il primo episodio è stato segnalato ai carabinieri nella notte tra il 14 e il 15 luglio in strada Sanda 47. Un pensionato ha denunciato il lancio di uova contro la sua abitazione. Il secondo episodio, invece, è avvenuto il 25 luglio intorno alle 23.30. Tre donne sono state colpite al braccio da uova lanciate da un’auto in corsa (la stessa utilizzata per colpire Daisy Osakue), mentre uscivano da un ristorante di strada Genova a Moncalieri. E non erano donne di colore.