MONCALIERI - Mamma single con tre figli, dei quali uno invalido al 100%, rischia di venire sfrattata: corsa contro il tempo per dare un aiuto concreto alla 57enne. E’ una situazione delicata quella che sta vivendo una famiglia di Moncalieri. Della vicenda se ne sta occupando anche l’Amministrazione comunale e l’assessore Silvia Di Crescenzo.
La donna, che lavora come collaboratrice scolastica e vive in frazione Testona, si trova in un momento particolarmente difficile. Lo sfratto per morosità, secondo quanto stabilito dal giudice, sarà effettivo martedì prossimo, 19 novembre 2024. Con lei abitano il figlio di 31 anni invalido al 100% e due figlie, rispettivamente di 14 e 22 anni.
Per badare ai suoi ragazzi, la 57enne ha dovuto chiedere una riduzione dell’orario lavorativo. Da qui, i problemi, con uno stipendio più piccolo, a far fronte alle bollette, al caro vita e all’affitto. Dopo i ritardi nei pagamenti, la proprietaria dell’appartamento non sembra più disposta a fare sconti. Il Comune di Moncalieri offerto una stanza all’interno di un ostello alla 57enne, che però aveva rifiutato. Si cerca in queste ore una soluzione, in modo da evitare o per lo meno posticipare la data dello sfratto.