MONCALIERI - Sono giorni di lutto a Moncalieri e a Prazzo, nel cuneese, dove due comunità sono unite nel dolore per la tragica morte di Marco Castelli, che ha perso la vita domenica 10 novembre durante un’escursione in alta Valle Maira.
L’uomo si era allontanato dalla sua abitazione, nella frazione di San Michele di Prazzo, per un'escursione in mattinata. A dare l'allarme, dopo il mancato rientro, intorno alle 16 di ieri è stato il fratello Flavio. Sono subito iniziate le ricerche dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleogico di Dronero in collaborazione con i vigili del fuoco e la Guardia di Finanza. Purtroppo il corpo senza vita di Marco Canelli è stato, poi, trovato lunedì 11 alle 9 di sera, in una zona a circa 1650 metri, alla base di un pendio impervio da cui era presumibilmente precipitato.
Il funerale del 57enne verrà celebrato sabato mattina, 16 novembre 2024, alle ore 10 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù a Savonera di Collegno. Dopo la cremazione, le sue ceneri riposeranno nel cimitero di Altessano di Venaria Reale. Marco Castelli era laureato in Management della Comunicazione e dell’Informazione all’Università di Torino. Aveva un Master in Business Administration alla Facoltà di Economia ed era uno stimato e apprezzato dirigente del gruppo Iren con incarichi di responsabilità nel settore amministrazione, finanza e controllo.