Galleria fotografica

MONCALIERI - Doppia festa mercoledì 25 dicembre a Moncalieri, dove, nel giorno di Natale, il vicesindaco, Davide Guida, ho portato i saluti e gli auguri dell’amministrazione comunale e della città a «nonna» Natalina. La dolce pensionata ha, infatti, computo ben 100 anni. 

E’ stato un compleanno speciale, come ha raccontato il vice primo cittadino: «Un traguardo che racconta una vita intera, vissuta con amore nella nostra Moncalieri. Dopo la cena della vigilia di Natale, è andata a messa alla chiesa di Testona, per festeggiare non solo il Natale, ma anche il suo compleanno, in un momento che racchiude tutto il calore e la tradizione di una vita. Nata a Borgata La Rotta, cresciuta a Borgata La Gorra, nelle campagne moncalieresi, e poi a Testona. Sempre a Moncalieri. Natalina ha avuto nel cuore la sua terra. Figlia di contadini, ha lavorato con amore nei campi e, dopo il matrimonio, si è dedicata alla casa e alla sua famiglia. Con il marito che lavorava prima alle Fonderie Limone (quando ancora non era un teatro) ha aperto una latteria in Borgo Aje che è diventata un punto di riferimento per tanti».

«Moncalieri l’ha vista crescere e cambiare, ma lei ha sempre scelto di rimanere, con radici profonde nella sua città – ha concluso Davide Guida - “nonna bis”, circondata dall’affetto della sua nipote Giada, dei suoi nipotini Gabriel (2 anni) e Raphael (4 mesi), celebra una vita straordinaria, fatta di sacrifici e amore per la sua famiglia. Buon compleanno, Natalina!».