Galleria fotografica

MONCALIERI - Un traguardo importante celebrato nel migliore di modi possibili. Nei giorni scorsi, a Moncalieri, Teresa Damasco ha festeggiato 100 anni.

La simpatica nonnina è ufficialmente entrata nel club dei centenari. Per è stato un compleanno felice e allegro, trascorso, all’insegna dei ricordi e di momenti emozionanti, circondata dall’affetto della figlia Gabriella e dei suoi familiari. Un evento reso unico anche dalla visita del sindaco, Paolo Montagna, che in rappresentanza della comunità hanno fatto gli auguri alla concittadina portandole uno gradito e colorato omaggio floreale.

Nonna Teresa è nata a Guarene, in provincia di Cuneo. Cinque sorelle e un fratello per una famiglia numerosa impegnata nel duro lavoro dei campo. La centenaria, tuttavia, si è poi trasferita a Torino, dove ha lavorato a lungo alla Riv, un'azienda metalmeccanica italiana fondata nel 1906 a Villar Perosa da Roberto Incerti, costruttore di biciclette, e da Giovanni Agnelli. Proprio nella città della Mole ha conosciuto suo marito, Sergio Muratore.