Arriva la seconda edizione dell’Enoweek a Moncalieri che, attraverso la città e il Giardino delle Rose del Castello di Moncalieri, racconterà eccellenze vitivinicole provenienti da tutta Italia. Appuntamento da ogigi e fino al 27 maggio: Una festa del vino con un programma di degustazioni, cene 'diffuse', talk e incontri a tema enogastronomico. Serata centrale quella di sabato 27 con il ' Salone dei vini' nel Giardino delle Rose del Castello di Moncalieri, dove saranno presenti oltre 80 aziende provenienti da molte regioni italiane. In programma oggi e domani giovedì 25 alle 19 anche due appuntamenti alla vineria Il Punto d'Ascolto di Moncalieri, in collaborazione con Wouse, alla scoperta dei vitigni autoctoni e dei vini in anfora.
Venerdì 26 maggio la 'Notte del Vino' dalle 18 sulla terrazza di Palazzo Civico con affaccio sulla storica piazza Vittorio Emanuele II: banco di assaggio libero con una decina di cantine selezionate da Fisar, degustazioni e un piatto aperitivo aal costo di 10 euro.
La rassegna è organizzata da Klug Aps APS, Bonobo Events e Orticola Piemonte, Comune di Moncalieri. Partner di Torino Wine Week sono la Città del Gusto Torino - Gambero Rosso, Go Wine, Fisar Torino, Wouse-Salone del vino di Torino.
MONCALIERI - Parte oggi 'Eno Week', una settimana all'insegna del vino con diversi eventi
Moncalieri Serata centrale quella di sabato 27 con il ' Salone dei vini' nel Giardino delle Rose del Castello di Moncalieri, dove saranno presenti oltre 80 aziende provenienti da molte regioni italiane.
