Galleria fotografica

MONCALIERI - Raffica di controlli nelle zone della movida notturna. Il Comune di Moncalieri dice basta a schiamazzi, atti di vandalismo e degrado nelle aree del centro storico della città. Urla, musica a tutto volume e fino alle ore piccole della notte, cartacce, avanzi di cibo e bottiglie di alcolici abbandonate o peggio ancora rotte in strada. E’ il quadro desolante fatto da commercianti e residenti.

Sull’onda lunga di queste segnalazioni, nello scorso week-end sono entrati in azione gli agenti della polizia locale. Gli agenti, grazie all’unità cinofila, hanno sequestrato 17 grammi di marijuana e diversi spinelli.

I controlli verranno ripetuti anche nel prossimo fine settimana. Un occhio di riguardo sarà, inoltre, riservato a piazza Bengasi e a piazza Aldo Moro, dove il Comune ha già installato telecamere per la videosorveglianza. Per evitare che venga trasformato in una discarica a cielo aperto da giovani senza rispetto per la cosa pubblica, si sta anche valutando di chiudere di nuovo il grande piazzale collocato sulla sommità del parcheggio multipiano.