Nuova chiusura per il ponte Martiri di Timisoara. Questa notte, infatti, sono in programma nuove prove di carico che avranno il compito di verificare la stabilità della struttura. Rilevato, di conseguenza, di dover modificare temporaneamente la della circolazione stradale sulle aree pubbliche per meglio tutelare l’incolumità delle persone e delle cose, il Comune di Moncalieri ha pubblicato l'ordinanza di chiusura del ponte.
 
E, in particolare, dalle ore 20 alle ore 22 del 12 aprile ha istituito la parzializzazione della circolazione sul Ponte Martiri di Timisoara riducendola ad una sola corsia.
Dalle ore 22 del 12 aprile fino alle ore 2 del giorno successivo, sabato 13, e comunque fino a fine attività il totale divieto di circolazione sul Ponte Martiri di Timisoara.
 
Per evitare di rimanere bloccati nel traffico è quindi doveroso studiare percorsi alternativi. Le prime prove di carico al ponte sono state effettuate con successo domenica scorsa. «I risultati hanno certificato il rispetto delle ipotesi di progetto e collaudo previste per il nostro ponte - spiega il sindaco Paolo Montagna - vale a dire che l’abbassamento in termini di centimetri del Ponte, quando è stato caricato al massimo peso, ha rispettato i limiti previsti dai calcoli tecnici e dai valori normativi, verificati dal professionista incaricato dal Comune».