MONCALIERI - Alla guida di un furgone investe un uomo, che poi muore, senza poi fermarsi a prestare soccorso: individuato dai carabinieri il pirata della strada ora accusato di omicidio stradale. Il terribile incidente è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì scorso in via Carmagnola a Pralormo.
Il corpo senza vita della vittima è stato trovato nella mattinata di martedì 18 febbraio 2025 e successivamente identificato in un cinquantenne senza fissa dimora, paziente di una comunità della zona. Per quanto avvenuto, i militari dell’Arma di Poirino hanno individuato e denunciato un 55enne di Moncalieri. Grazie al rinvenimento dei frammenti di uno specchietto retrovisore, i carabinieri sono riusciti, con un indagine lampo, a risalire al tipo di furgone e a dare un nome e un volto al conducente, reo di essersi allontanato dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso alla persona travolta.
La posizione del presunto investitore si è aggravata quando gli uomini dell’Arma hanno materialmente ispezionato l’automezzo, rinvenendo al suo interno altri rottami del furgone stesso che il moncalierese aveva raccolto e nascosto dopo l’impatto per evitare di essere identificato. Il guidatore del furgone è stato denunciato per «fuga del conducente in caso di omicidio stradale» (ex articoli 589 bis e ter C.P.) alla Procura della Repubblica di Asti e il mezzo posto sotto sequestro.