MONCALIERI – Momenti di paura nella mattinata di venerdì scorso, 31 gennaio 2025, quando la dirigente dell’Istituto Comprensivo di Borgo San Pietro è stata vittima di una violenta rapina proprio davanti alla scuola, in via Ponchielli. L’aggressione è avvenuta mentre la donna stava per entrare nell’edificio. Un uomo, approfittando dell’effetto sorpresa, l’ha avvicinata alle spalle, colpendola con violenza prima di strapparle la borsetta.
Dopo averla spinta a terra, il malvivente si è rapidamente dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. I presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi e sul posto è intervenuta un’ambulanza, che ha trasportato la vittima all’ospedale cittadino. Fortunatamente, dopo gli accertamenti medici, la dirigente è stata dimessa con una prognosi di dieci giorni.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire all’identità dell’aggressore. I carabinieri della stazione di Moncalieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per cercare di individuare il responsabile.