Galleria fotografica

MONCALIERI - «Musiche in Italia», lo spazio di Radio Techetè sulle storie della musica, dedica uno speciale al Festival «Moncalieri Jazz» che andrà in onda ogni martedì per cinque settimane a partire da martedì 14 gennaio, alle 02, alle 10 e alle 18 e in replica il sabato agli stessi orari.

Lo speciale si apre con l’intervista al direttore artistico della manifestazione, Ugo Viola, ma proseguirà, nelle tre puntate successive, con la messa in onda del grande concerto, realizzato in collaborazione con Radio Techetè, del 17 novembre scorso, presso l’Auditorium Rai di Torino e che ha visto coinvolta l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta per l’occasione del Maestro Steven Mercurio, con gli arrangiamenti di Andrea Ravizza.

Un concerto dedicato ai 100 anni della Radio e che ha visto protagonisti, oltre all’Orchestra e alla House Band del Moncalieri Jazz, il gruppo Voci di Corridoio, lo stesso Ugo Viola in veste di fisarmonicista, Fabrizio Bosso e Tosca. Ad introdurre il concerto Elisabetta Malantrucco di Radio Techete’ e a presentare il giornalista e dj radiofonico Marco Basso. Durante la serata un saluto di Jula De Palma e le voci radio tratte dagli archivi sonori Rai.