MONCALIERI - Ragazzino si abbassa i pantaloni davanti a una donna che sta facendo una tranquilla passeggiata, intervento della polizia locale. Lo spiacevole episodio è successo nei giorni scorsi a Moncalieri. A darne notizia, raccontando l’accaduto sui social, è stata la stessa involontaria protagonista della vicenda.
Secondo quanto ricostruito, nel corso del pomeriggio, dopo una camminata lungo il belvedere ovest della città, la moncalierese si è diretta verso la sua auto parcheggiata in via Petrarca. Nel tragitto, ha incontrato, nei pressi di una panchina, un gruppo di quattro giovani teenager. Uno di loro non ha trovato niente di meglio da fare che abbassarsi i pantaloni di fronte alla donna.
Quest’ultima non si è lasciata intimidire dai bulli e anzi ha reagito sbeffeggiando il maleducato 12enne, dicendogli chiaramente di vergognarsi per il suo comportamento. Dopo essersi allontanata, si è imbattuta in un’auto della polizia locale. Ha fermato gli agenti e ha raccontato loro cosa era successo. I civich hanno subito raggiunto i 4 ragazzi, che sono stati severamente ripresi dalle forze dell’ordine per quanto fatto poco prima. «Mi sono allontanata domandandomi se al mio posto fosse passata una ragazzina, cosa avrebbe provato? Paura? Schifo? Repulsione? Non avrebbe vissuto una bella esperienza" - ha scritto su Facebook la donna – Ringrazio i due agenti perché sicuramente la lezioncina servirà ai ragazzi ad imparare un po’ di buona educazione, quella che non hanno appreso sino ad oggi».