Galleria fotografica

MONCALIERI - Un rave party si è svolto nel week-end a Moncalieri. A partire dalla serata di sabato, 22 marzo, quasi 1500 persone, soprattutto giovani, ha dato vita ad una festa non autorizzata ritrovandosi allo stabilimento industriale ex Ilte di via Fortunato Postiglione.

La musica ad alto volume, anche se proveniente dalla zona industriale della città e quindi lontana dalle case, non è sfuggita ai moncalieresi e alle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Monclaieri, gli agenti della polizia di Stato e polizia locale per gestire l’ordine pubblico, oltre alla guardia di finanza. Presenti anche i sanitari del 118.

Il rave party, come da prassi, è stato organizzato grazie al tam tam dei social: sono arrivati a Moncalieri dalla Spagna, dalla Francia e poi da diverse parti d'Italia, specie da Milano e Torino, viaggiando in treno. Alcuni partecipanti hanno appeso alla cancellata dell’ex ditta degli striscioni con frasi di protesta contro la riapertura del Cpr, il Centro di permanenza per i rimpatri di corso Brunelleschi. Nella giornata di domenica, 23 marzo, i ragazzi hanno autonomamente lasciato l'area abbandonata. (foto tratte dalla pagina Facebook della Croce Rossa di Castagnole)