Galleria fotografica

MONCALIERI - Il rispetto per l’ambiente e il territorio finisce sotto zero. Ennesimo spiacevole episodio di inciviltà e di scarsa attenzione per la natura. E’ accaduto a Moncalieri. Purtroppo, anche nella zona di Torino Sud è diventato di attualità il celebre hashtag «Tagga il maiale», coniato alcuni anni fa dall’ex sindaco canavesano, Beppe Pezzetto. Le ultime discariche a cielo aperto sono state immortalate da residenti esasperati in località Barauda.

A darne notizia è stato un abitante di Moncalieri attraverso un post fotografico comparso nei giorni scorsi su uno dei gruppi Facebook che si occupano delle vicende cittadine. Sono stati abbandonati selvaggiamente cartacce, mobili in legno rotti, plastica di ogni genere, scarti industriali. 

Inevitabilmente, le immagini hanno scatenato commenti molto critici degli utenti che auspicano la collocazione di più telecamere di videosorveglianza, come deterrente e ausilio alle indagini delle forze dell’ordine. Su quanto avvenuto in località Barauda sono in corso gli accertamenti della polizia municipale.