MONCALIERI - È stata arrestata nel pomeriggio di ieri, venerdi 3 gennaio 2024, per tentato omicidio aggravato, l'ex sciatrice olimpica Vera Schenone, 84 anni, che nel pomeriggio, per cause in fase di accertamento, ha sparato diversi colpi di pistola al vicino di casa. È successo a Moncalieri, in strada Cantamerla intorno alle 14.30.
Il vicino di casa, Stefano Milanese, 52 anni, imprenditore, è stato colpito all'addome e al braccio destro con due colpi di pistola esplosi con un revolver calibro 38 special, regolarmente detenuto dal marito della pensionata. L'uomo è ora in prognosi riservata, ricoverato all'ospedale Molinette di Torino. Non sarebbe in pericolo di vita.
Vera Schenone è stata accompagnata nel reparto di psichiatria dello stesso ospedale in attesa di accertamenti sanitari e successiva collocazione agli arresti domiciliari, come disposto dell'autorità giudiziaria. Denunciato anche il marito della donna, 89 anni, per omessa custodia delle armi. A quanto pare la reazione della donna è stata provocata da una lite di vicinato che, con tutta probabilità, si trascinava già da qualche tempo.