MONCALIERI - Sta inevitabilmente facendo molto discutere quanto successo all’ospedale Santa Croce di Moncalieri, dove mercoledì scorso, 23 ottobre 2024, il reparto di pediatria è stato temporaneamente chiuso per la presenza di topi. L’azienda sanitaria locale non ha perso tempo ed è subito corsa ai ripari. I cinque baby pazienti ricoverati sono stati subito spostati nel reparto di ostetricia e ginecologia.
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco, Paolo Montagna: «Siamo indignati, ma non sorpresi. Da anni denunciamo le carenze strutturali del nostro Santa Croce. Da anni attendiamo invano un ospedale nuovo e unico. Ma la salute delle persone non può più attendere. E neppure i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari e non, che ringrazio profondamente per il loro servizio nonostante siano costretti a lavorare in condizioni estreme».
Il primo cittadino si è già rivolto agli enti superiori: «Ho chiesto alla Regione Piemonte interventi tempestivi e urgenti di manutenzione ordinaria e straordinaria del Santa Croce. E metteremo in campo ogni azione possibile perché ciò avvenga in fretta».