Galleria fotografica

MONCALIERI - Un topo rosicchia i cavi che alimentano la centralina e manda in tilt i semafori della strada. Il curioso episodio è successo nei giorni scorsi a Moncalieri, dove si sono creati non pochi disagi al traffico in corso Roma.

A causa dell’azione di un topolino, poi sfortunatamente rimasto fulminato, si sono spenti, rimanendo lampeggianti, gli impianti semaforici con via Peschiera, via Vico e via Bosso. I tecnici dell’azienda che si occupa dell’illuminazione pubblica e dei semafori in città sono già al lavoro per risolvere la criticità.

I tempi, fanno sapere dal Comune, si sono allungati in quanto, oltre a sostituire una specifica scheda, che non era presente in magazzino, bisognerà poi anche cambiare la centralina danneggiata dal topo, rosicchiando i cavi. Problemi all’illuminazione pubblica anche nella vicina Trofarello, dove si sono verificati, ultimamente, dei black-out in alcune vie, come via Cesari Battisti e Don Masera, via Cleo Balbo, via Bachelet. Per superare l’impasse è già in programma un incontro tra l'amministrazione e il gestore del serivizio.