TORINO MARATHON - Si sente male durante la Torino City Marathon, muore runner francese 48enne. Una terribile tragedia che ha segnato una domenica, quella vissuta ieri primo dicembre 2024, che, sotto l’insegna dello sport e della solidarietà ha colorato le strade del capoluogo piemontese.
L’allarme è scattato intorno alle 11. Un maratoneta francese di 48 anni ha accusato un malore durante la corsa. L’uomo si trovava in piazza castello, angolo via Po. È stato soccorso inizialmente dal servizio di assistenza della manifestazione. E’ stato utilizzato un defibrillatore. Immediatamente dopo è giunta sul posto anche l'ambulanza del soccorso avanzato del 118. L’equipe medica ha continuato coi tentativi di rianimarlo e dopo l'applicazione del massaggiatore automatico ha trasportato il paziente in codice rosso all’ospedale San Giovanni Bosco dove, nonostante tutti i tentativi dei medici di salvargli la vita, il corridore transalpino è morto alle ore 12,30.
La vittima si chiamava Roland Claviere. «Gli organizzatori della Torino City Marathon – fanno sapere i promoter dell’evento - insieme a tutti i runner che hanno corso con lui, sono vicini ai famigliari del maratoneta in questo doloroso momento».