TORINO - La polizia del commissariato Barriera Nizza, con la polizia municipale e l'Ispettorato del lavoro di Torino, ha effettuato alcuni accertamenti nel quartiere San Salvario e in zona Piazza Bengasi, finalizzati al controllo delle autorizzazioni degli esercizi pubblici e commerciali. L’attività ha permesso di elevare circa 30.000 euro di sanzioni amministrative, di procedere alla sospensione delle licenze di due esercizi commerciali e di denunciare alla Procura della Repubblica di Torino il titolare di un night club e di una sala scommesse.
Nel primo locale veniva riscontrata la presenza di 6 lavoratori in nero, con conseguente sospensione dell’attività fino ad avvenuta regolarizzazione del personale e l’emissione di sanzioni per oltre 15.300 euro. Nel secondo locale è stata riscontrata la presenza di terze persone che esercitavano l’attività in mancanza della titolare della licenza; per tale ragione si è proceduto alla sospensione della licenza per la durata di 5 giorni, con contestuale immediata chiusura al pubblico.
Il personale impiegato ha, inoltre, sanzionato amministrativamente due locali commerciali di via Nizza, nel tratto compreso fra corso Spezia e piazza Bengasi, per oltre 13.600 euro, entrambi inottemperanti al divieto di vendita di bevande alcoliche e superalcoliche tra mezzanotte e le 6 del mattino.